Traduction Déclaration Italien

PIATTAFORMA ALGERIA
dimanche 2 septembre 2007
mis à jour mardi 4 septembre 2007

L’Unione Sindacale Solidaires, la CNT, la CGT e la SNAPAP, riuniti lunedì il 30 aprile 2007 per elaborare azioni comuni nel quadro della solidarietà internazionale colle lotte sindacali in Magreb ed in particolare in Algeria, hanno adottato la piattaforma di azioni comuni seguente :

1) Ci impegniamo a partecipare, nel limite dei nostri mezzi, ad una manifestazione internazionale di sostegno ai camerati dei sindacati autonomi algerini, ad Alger nello scopo di denunciare le molestie di cui sono vittime della parte delle autorità. Tale manifestazione potrebbe accadere alla fine di novembre o all’ inizio di dicembre. Una riunione aperta a tutte le organizzazioni che desiderano partecipare a quest’azione si svolgerà fine settembre, organizzata dalla CGT.

2) Nello stesso tempo, simultaneamente alla manifestazione di Alger, i nostri sindacati cercheranno di organizzare manifestazioni e raccolte dinanzi ai consolati ed ambasciate dell’Algeria in Europa.

3) Infine, sosteniamo la creazione di una casa dei sindacati e dei diritti dell’uomo ad Alger affinché i camerati dei sindacati autonomi dispongano di un posto dove riunirsi liberamente, di un luogo di formazione, d’informazione e d’organizzazione delle lotte sindacali in Algeria.